Visita al LEONARDO SECURITY OPERATION CENTER di Chieti

I vincitori del contest "A scuola di STEM" per svolgere l’attività di divulgatori scientifici per un giorno

Grazie alla classe 2E e ai docenti che hanno reso possibile questo momento unico ed emozionante. Un grazie particolare alla professoressa Cristina Miglietta.
Per la prima volta una scuola media è stata ospite di un luogo consuetamente visitato da giovani liceali e universitari. L’occasione è stata possibile grazie all’aggiudicazione del 1° premio, da parte della classe 2E del nostro Istituto, del contest “A scuola di Stem”, promosso da Fondazione Leonardo in collaborazione con Edulia Treccani.
Sorpresi e affascinati i nostri ragazzi, davanti ai giganteschi ledwall delle sale controllo nell’area operativa del SOC di Leonardo, consapevoli forse solo in parte della grande opportunità di entrare in contatto con una realtà tecnologica così avanzata e di respiro internazionale, leader nel settore della cyber security. Con la loro genuina spontaneità hanno espresso curiosità e intraprendenza, guadagnandosi i complimenti degli esperti professionisti che li accompagnavano.
Un sentito grazie alla Fondazione Leonardo Education che ha reso possibile questa esperienza e agli esperti del SOC che ci hanno accolto.
Ascanio c’è sempre ❤💪👏

Scarica la nostra app ufficiale su: