Iscrizioni alle classi prime a.s. 2024/2025

Comunicazione alle famiglie - Iscrizioni alle classi prime a.s. 2024/2025

Comunicazione alle famiglie

Iscrizioni alle classi prime a.s. 2024/2025

Le classi saranno costituite da un’apposita commissione di docenti sulla base del principio di “eterogeneità calibrata” relativa a:

• livello di preparazione;
  • numero complessivo degli alunni;
  • presenza di maschi/femmine;
  • presenza di alunni con Bisogni Educativi Speciali (disabilità, DSA, ADHD).

Così come deliberato dal Consiglio di Istituto,

i genitori potranno richiedere dal 01/06/2024 al 25/06/2024 l’inserimento nella stessa classe di 2 alunni, producendo unica domanda firmata dai genitori interessati.

Nello stesso periodo i genitori degli alunni frequentanti l’istituto nel corrente anno scolastico dovranno richiedere per il/la figlio/a neo iscritto/a la conferma dell’iscrizione nella medesima sezione oppure la rinuncia.

Si precisa che :

– in caso di conferma non si puo’ chiedere anche l’inserimento di 2 alunni nella stessa classe.

– in caso di rinuncia non si puo’ specificare in quale sezione si desidera inserire il/la neo iscritto/a.

I moduli per l’inoltro delle suddette domande sono scaricabili dai link di questa pagina.

Maria Rosaria Manca

S.S. 1 G. "Ascanio Grandi"

via Francesco Patitari 2 , 73100 LECCE (LE)