Iniziative del 21 e 23 maggio 2024

Nei pomeriggi del 21 e 23 maggio la nostra scuola sarà sede di due iniziative molto interessanti

Oggetto: iniziative del 21 e 23 maggio 2024
Si portano a conoscenza le SS.LL. che nei pomeriggi del 21 e 23 maggio p.v. la nostra scuola sarà sede di due iniziative molto interessanti (come da locandine allegate).
Martedì 21 maggio ospiteremo insieme ad AMI (Associazione Nazionale Mare Italia) e alle sezioni del Salento di FIDPA (Associazione Italiana Donne Professioni e Affari) la scrittrice Enrica Mormile che presenterà il suo romanzo: Una Vita Nascosta. L’occasione per la nostra scuola è ghiottissima poiché l’autrice è la moglie del maestro Beppe Vessicchio che sarà presente e onorerà, per l’occasione, i nostri ragazzi dell’orchestra e del coro. Il dipartimento di lettere curerà la lettura e il commento del libro scegliendo tra le classi i ragazzi che accetteranno di assumere l’impegno.
Il pomeriggio del 23 è curato dal LIONS CLUB INTERNATIONAL Distretto 108 AB ed è dedicato al tema attualissimo: “Alcologia ed Ecologia Sociale”. L’iniziativa è rivolta preferibilmente ai ragazzi di terza media, ma si lascia ai docenti di matematica la libertà di organizzare i partecipanti. Si auspica la partecipazione e il coinvolgimento di un congruo numero di alunni alla iniziativa del 23 alla luce della tematica così attuale e scottante.
Si allegano alla presente entrambe le locandine e si ringrazia per la collaborazione.

La dirigente scolastica