Giorno della Legalità 23 maggio 2024

Ospite la dott.ssa Elsa Valeria Mignone, ex procuratore aggiunto alla procura della Repubblica di Lecce

Si comunica che il 23 maggio p.v., in occasione del Giorno della Legalità 2024, ricorrenza nazionale volta a commemorare le vittime di tutte le mafie e, in particolare, delle stragi del 1992, la nostra Scuola avrà il piacere e l’onore di ospitare la dott.ssa Elsa Valeria Mignone, ex procuratore aggiunto alla procura della Repubblica di Lecce. L’iniziativa rientra nel percorso di educazione alla Legalità “Il Giardino dei Melograni”, promosso dalla rete di scuole “Il Veliero Parlante”, a cui l’Ascanio Grandi partecipa da sempre, durante la quale verrà scoperta la targa realizzata dagli alunni e dedicata a Lea Garofalo, testimone di giustizia italiana, vittima della ‘Ndrangheta. All’incontro, che avrà luogo in Aula magna a partire dalle ore 10:30 e fino alle ore 12:00, prenderanno  parte le classi II A, II F, i rappresentanti delle classi seconde e terze e il Coro d’istituto “Grandi Cantori”.

Maria Rosaria Manca