Concerto di fine anno – Ultime prove

Disposizioni organizzative per il giorno 4 giugno 2024

Ai docenti di strumento dei percorsi musicali
Alla Prof.ssa M.Mariano
Ai genitori ed agli alunni dei percorsi musicali 1A-C-D-E-G-H-I-M- 2A-B H-2 e 3L, 1-2 e 3 B/D

Oggetto: Concerto di fine anno – Ultime prove
Disposizioni organizzative per il giorno 4 giugno 2024
Si comunica che le prove congiunte per il coro e l’orchestra si svolgeranno venerdì 31 maggio e lunedì 3 giugno dalle ore 14.30 alle ore 17.00.
Quest’anno il tradizionale Concerto di fine anno, proposto dall’orchestra della nostra scuola, si terrà martedì 4 giugno 2024, alle ore 19.30, presso il Teatro Apollo di Lecce.
Il concerto, dal titolo di “TUTTO UN…POP”, proporrà l’ascolto di brani classici, arie del melodramma italiano, musica leggera, rock e Pop. Alla manifestazione parteciperanno, come protagonisti, gli alunni dei percorsi musicali e non nel ruolo di coristi ed orchestrali, guest star l’orchestra da camera “Eximus International Chamber Orchestra”
Al fine della buona riuscita della serata, si comunicano ai docenti ed agli alunni interessati alla realizzazione dell’evento le seguenti disposizioni:
Tutti gli studenti coinvolti nell’evento saranno impegnati, nella mattinata di martedì 4 giugno, nella prova generale che si terrà presso il Teatro Apollo di Lecce, secondo le seguenti modalità:
1. Gli alunni partecipanti in qualità di orchestrali saranno accompagnati direttamente dai propri genitori presso il Teatro Apollo, alle ore 11.00, dove, vigilati dai docenti di strumento in servizio, saranno impegnati nel sound check e nella prova generale. Alle ore 13.00, conclusa la prova generale, i familiari potranno riprendere i propri figli.
2. Gli alunni che fanno parte del coro, invece, saranno accompagnati in teatro alle ore 12.00 ed impegnati nella prova generale presso il teatro sino alle ore 13.00
3. Gli alunni partecipanti dovranno portare il proprio leggio e quanto necessario all’esibizione (per es. il poggiapiedi per i chitarristi).
4. Tutti gli alunni dovranno indossare, come già comunicato loro verbalmente, una camicia/maglietta bianca ed un paio di pantaloni/gonna scuri.
5. Tutti gli alunni dovranno presentarsi in teatro nel pomeriggio alle ore 18.30.
6. I genitori degli alunni potranno accedere in Teatro non prima delle ore 19.15.
Si ringraziano i genitori per la disponibilità sempre dimostrata nel supportare le attività musicali promosse dalla scuola e finalizzate alla gratificazione ed alla crescita personale, culturale e sociale, dei nostri ragazzi.

La coordinatrice
M.A. Scalinci