Veliero canta Pucccini

La nostra scuola ospita la V° edizione della rassegna dei cori delle scuole di Veliero Parlante, dedicata a Giacomo Puccini nel centenario della sua morte

La nostra scuola ha ospitato la V Rassegna dei cori delle scuole afferenti alla Rete “Il Veliero Parlante” dal titolo: Veliero canta Puccini nel centenario della morte del grande compositore italiano del novecento.
Vi proponiamo il video con  l’apertura della rassegna a cura del Coro “I G…randi Cantori” e da un ensemble dei ragazzi dell’orchestra giovanile “Ascanio Grandi” che hanno eseguito il Coro a bocca chiusa tratto dalla Butterfly e O mio Babbino caro tratto dall’opera Gianni Scicchi, eseguito dai docenti di strumento.
Felici di aver ospitato ben nove cori provenienti da diverse scuole del Salento, ma soprattutto per aver vinto la scommessa che la musica non conosce età e la bellezza delle arie più famose, fa cantare anche i nostri ragazzi, eccome se li fa cantare! Bravi tutti.
Ascanio dove c’è musica 🎶🎶🎶 sempre
Cliccare sull’immagine per ascoltare