Concorso Racconti del Cuore per Tria Corda
Anche ieri presenti al Veliero Parlante presso il Castello di Copertino in occasione della cerimonia di premiazione del concorso Racconti del Cuore per Tria Corda a favore del Polo Pediatrico del Salento.
Un’iniziativa ispirata al tema del “Coraggio” che ha unito parole, emozioni e solidarietà, dando voce ai pensieri più profondi dei nostri ragazzi delle classi 2^B, 3^B, 3^C e 3^H.
Anche quest’anno l’Ascanio Grandi si è classificata al primo posto tra le scuole della rete, presentando il maggior numero di racconti veicolati dalle prof.sse Rosa Giuliana, Ilenia Rizzo ed Elisa Rollo.
È stato bello vedere gli occhi dei nostri alunni – Giulia Tondo della classe 3^C, Sebastian Bonatesta della classe 3^B, Rachele Nuzzo e Vittoria Timo della classe 3^H – brillare per qualcosa che va oltre il premio: la consapevolezza di aver fatto parte di qualcosa di grande.
Grazie di cuore a Tria Corda, alla nostra fantastica Dirigente, alle docenti coinvolte e a tutti i nostri meravigliosi studenti, saliti a bordo di questa bellissima avventura.
Ascanio racconta…con il cuore! 

Emanuela Carluccio Animatore Digitale
Docente